Caratteristiche Tecniche dei Materiali
I nostri articoli sono prodotti tutti artigianalmente, la scelta dei materiali e la cura nella realizzazione viene studiata in modo da dare il massimo comfort ai cani e al loro conducente; questo ci ha portati a realizzare per quasi tutti i modelli l'equivalente foderato in pile.
Le cuciture sono tutte realizzate utilizzando macchine lineari (questo ci permette di tenere costantemente sotto controllo la realizzzazione di ogni singolo pezzo) o filo di poliestere continuo ad alta tenacità (carico di rottura: 90 Kg/cm).

 

Materiali Utilizzati

 

Nastri:

i nastri sono in Polipropilene 100%, materiale che grazie alle sue caratteristiche tecniche è l'ideale per l'utilizzo sportivo.

  • Leggero: il suo peso specifico (0.91) è il più basso fra tutte le fibre esistenti, rendendo così i prodotti (collari, guinzagli, ecc.) più leggeri rispetto ad altri realizzati utilizzando Nylon o Poliestere.
  • Non stinge: essendo tinto durante il processo di filatura non perde il colore, cosa che accade con le altre fibre che, vengono tinte dopo tale processo.
  • Anallergico: non lega chimicamente con agenti esterni (motivo per cui viene tinto durantte la filatura) e questo ne determina l'impossibilità ad essere attaccato da muffe o batteri.
  • Lavabile: può essere lavato in acqua fredda con pochissimo deteresivo (anche in lavatrice, ma fate attenzione ad isolare la minuteria metallica in modo tale che non rovini il cestello durante il lavaggio - noi consigliamo pertanto il lavaggio a mano).
  • Asciuga rapidamante: dato che la fibra non trattiene i liquidi, ha un tempo di asciugatura rapido.
  • Tenace: in situazioni estreme (bagnato o sotto i 0°) non perde tenacità, cosa che, avviene ad esempio per il Nylon.


 
Il Polipropilene è completamente riciclabile ed è definita una fibra ecologica; questo è dovuto al fatto che per la sua produzione non viene prodotto alcun inquinamento chimico e termico.
  •  Colori: nero, rosso, giallo e blu elettrico
  • Altezza del nastro: 25mm, 20mm e 13mm.


Minuteria Metallica:

Gli anelli e i connettori (quest'ultimi più comunemente conosciuti come moschettoni) sono in bronzo al manganese (o bronzo navale, lo stesso che viene utilizzato per le eliche delle navi), questa lega offre le più adeguate caratteristiche di robustezza. Tutti gli anelli sono pressofusi, quind, privi di saldature, particolare rilevante per la sicurezza.
I connettori sono tutti assemblati con molle e spine in acciaio inox ad altissima resistenza.

Il bronzo al manganese,  è una particolare lega dalle elevate caratteristiche tecniche che non va assolutamente confusa con gli ottoni.

 

 Chiusure a Scatto:

Per la chiusure a scatto e i passanti abbiamo scelto di utilizzare uno dei materiali più resistenti sul mercato, la resina acetalica; essa possiede elevati valori di:

  • resistenza meccanica;
  • tenacità;
  • durezza;
  • rigidità;
  • stabilità dimensionale, questo è dovuto allo scarso (quasi nullo) assorbimento di umidità;
  • stabilità termica;

Tutte caratteristighe nettamente superiori rispetto al Nylon, materiale comunemente utilizzato per questo tipo di chiusure.

La resina acetalica conserva inalterate tutte le caratteristiche sopra elencate fra i -40°C e i +80°C.

 

Pile:

Il Pile utilizzato per i nostri articoli é classificato fra i prodotti Tessili Tecnici, è un polliestere anti-pilling di ottima qualità.

 

Copyright

I marchi, le immagini e le denominazioni contenute in sbkitalia.net sono di propietà dei rispettivi proprietari e sono protetti dalle normative vigenti in materia di marchi, brevetti e/o copyright.

Il loro utilizzo da parte di sbkitalia.net presuppone il consenso dei rispettivi proprietari.

Su sbkitalia.net ACQUISTI SICURI con PayPal

Pagamanto con PayPal
PayPal protegge le tue informazioni finanziarie con innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando usi PayPal, i tuoi dati finanziari non vengono condivisi con il commerciante. Una volta eseguito il pagamento, ti verrà inviata la ricevuta della transazione tramite email.
Per maggiori informazioni clicca qui .